CONTATTI
info@markmix.it
Markmix
Via C. A. dalla Chiesa, 18
24050 Ghisalba (BG)
p.iva 04347120166
Markmix
è un progetto FA distribuzione di
Fagioli Luciano
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2021
Benvenuti all'Informativa sulla Privacy di markmix.it!
1. Leggere con attenzione!
markmix.it presta massima attenzione alla privacy dei propri visitatori e utenti. A tal fine, la presente Informativa sulla Privacy (“Informativa sulla Privacy”) descrive le modalità con cui markmix.it, unitamente alle sue società affiliate in tutto il mondo (“markmix”, “noi”, “nostro” o “ci”) possono raccogliere, utilizzare e condividere le Informazioni Personali dell'utente e illustra i suoi diritti in relazione a tali Informazioni Personali. La presente Informativa sulla Privacy si applica a tutti gli utenti markmix, tra cui visitatori non registrati, utenti registrati e utenti premium (collettivamente, “Utenti”, “voi” o “vostro”) e a tutti i servizi markmix, tra cui i nostri siti web (inclusi www.markmix.it e i relativi sottodomini, il “Sito”), applicazioni web (“App markmix”), applicazioni mobili (“App Mobili”) servizi correlati (collettivamente, i “Servizi”). La presente Informativa sulla Privacy non intende sostituirsi alle condizioni di qualsiasi altro contratto stipulato con noi, né ad eventuali diritti spettanti all’utente in virtù di altre leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Si invita l’utente a leggere la presente informativa e ad assicurarsi di comprendere appieno le nostre pratiche in relazione alle Informazioni Personali, prima di accedere o di utilizzare i nostri Servizi. Se, dopo avere preso visione e compreso appieno la presente Informativa sulla Privacy, l’utente si oppone alle nostre pratiche, egli deve immediatamente abbandonare questo sito e cessare ogni ulteriore utilizzo dei nostri Servizi. In caso di domande o dubbi in merito alla presente Informativa, si prega di contattarci all'indirizzo privacy@markmixit.
#InPocheParole La presente informativa descrive le nostre pratiche in materia di privacy - quali Informazioni Personali raccogliamo sui nostri Utenti, che uso ne facciamo, come le condividiamo e i diritti dell'utente rispetto a tali Informazioni Personali. Accedendo o utilizzando i nostri Servizi, l’utente dà atto di avere preso visione della presente Informativa sulla Privacy.
2. Quali Informazioni Personali raccogliamo
2.1. Informazioni relative all'Utente: Per fornire i Servizi, dobbiamo raccogliere Informazioni Personali relative a una persona fisica identificata o identificabile (“Informazioni Personali”). Raccogliamo le Informazioni Personali che ci fornisce l'utente, in base al suo utilizzo dei Servizi e da altre fonti. I tipi di Informazioni Personali che raccogliamo sono i seguenti: Dati conferiti dall'utente. Quando l'utente si registra ai nostri Servizi, acquista e/o registra nomi di dominio, utilizza uno dei nostri Servizi; e/o quando ci contatta direttamente tramite qualsiasi canale di comunicazione (ad esempio, ticket di supporto markmix, e-mail), può fornirci Informazioni Personali, come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, Informazioni Personali relative agli estremi di pagamento (per gli Utenti con Servizi a Pagamento), Informazioni Personali che inserisce nelle comunicazioni intercorse con noi e Informazioni Personali contenute nei documenti di identità scansionati (come carta d'identità, patente di guida, passaporto o documenti ufficiali di registrazione dell'azienda). Informazioni che raccogliamo durante l’utilizzo dei Servizi. Quando l'utente visita, scarica e/o utilizza uno dei nostri Servizi, possiamo raccogliere Informazioni Personali aggregate sull'uso, come la navigazione dei Visitatori e degli Utenti e l'attività di percorso in rete (click-stream) sui Servizi, le mappe di concentrazione (heatmap) e gli scorrimenti (scroll) di pagina della sessione, Informazioni Personali non identificative riguardanti il dispositivo del Visitatore o dell'Utente, il sistema operativo, il browser internet, la risoluzione dello schermo, le impostazioni della lingua e della tastiera, il provider di servizi internet, le pagine di riferimento/uscita, i dati relativi a data/ora, ecc. Informazioni che raccogliamo da altre fonti. Potremmo ricevere Informazioni Personali sull'utente da fonti terze, quali i) fornitori di servizi di sicurezza, operatori di rilevamento e prevenzione delle frodi, ad esempio per aiutarci a individuare ed escludere gli utenti associati alle frodi, ii) piattaforme di social media, quando l'utente effettua il login o si registra utilizzando il proprio account di social media, potremmo ricevere Informazioni Personali da tale servizio (es.: nome utente, Informazioni Personali del profilo di base) e, in alcuni casi, potremmo raccogliere Informazioni Personali da aziende operanti nella valorizzazione dei lead, finalizzate a migliorare la nostra offerta di servizi; iii) partner pubblicitari e di marketing al fine di monitorare, gestire e misurare le nostre campagne pubblicitarie.
InPocheParole Per fornire i nostri Servizi, raccogliamo Informazioni Personali sui nostri Utenti. Tali Informazioni Personali sono costituite dai dati provenienti dall'utente in occasione della sua visita o dell'utilizzo dei nostri servizi, i dati che raccogliamo automaticamente e i dati che raccogliamo da altre fonti.
2.2. Informazioni degli Utenti di Utenti
Possiamo anche raccogliere Informazioni Personali pertinenti a visitatori e utenti dei siti o dei servizi dei nostri Utenti (“Utenti degli Utenti”), esclusivamente per i nostri Utenti e per loro conto (come descritto più in dettaglio al successivo Paragrafo 6).
3. Come utilizziamo tali Informazioni Personali
Utilizziamo le Informazioni Personali dell'utente per le seguenti finalità: Fornire e gestire i Servizi; Sviluppare, personalizzare, ampliare e migliorare ulteriormente i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali degli Utenti; Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui; Contattare i nostri Utenti in caso di comunicazioni di servizio generiche o personalizzate e messaggi promozionali (come descritto più in dettaglio al successivo Paragrafo 8); Aiutarci ad aggiornare, ampliare e analizzare i nostri registri al fine di individuare nuovi clienti; Facilitare, sponsorizzare ed offrire speciali concorsi, eventi e promozioni, determinare l'idoneità dei partecipanti, monitorare le prestazioni, contattare i vincitori ed assegnare premi e benefici; Generare dati statistici aggregati ed altre Informazioni Personali aggregate e/o dedotte, utilizzabili da noi o dai nostri partner commerciali al fine di fornire e migliorare i nostri rispettivi servizi; Fornire all'utente un'assistenza professionale, solo su sua richiesta; Rafforzare le nostre capacità di protezione dei dati e di prevenzione delle frodi; e Ottemperare a tutte le leggi e i regolamenti vigenti. Utilizzeremo le Informazioni Personali dell’utente solo per le finalità indicate al Paragrafo 3, laddove: Il nostro utilizzo delle Informazioni Personali sia necessario per l’esecuzione di un contratto o per assolvere agli adempimenti necessari alla stipula di un contratto con l’utente (ad esempio per fornirgli un creatore di siti, per prestargli assistenza clienti e supporto tecnico); Il nostro utilizzo delle Informazioni Personali sia necessario per adempiere a un obbligo giuridico o a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; o Il nostro utilizzo delle Informazioni Personali sia necessario per il perseguimento di legittimi interessi e finalità aziendali (ad esempio, per mantenere e migliorare i nostri Servizi e l'efficacia di markmix mediante l’identificazione dei problemi tecnici), a condizione che avvenga in modo proporzionato e rispettando i diritti alla privacy dell’utente.
InPocheParole Utilizziamo le Informazioni Personali che raccogliamo sull'utente al fine di fornire i nostri servizi e renderli migliori e più sicuri. Inoltre, raccogliamo e utilizziamo le Informazioni Personali per contattare i nostri Utenti e per ottemperare alle leggi vigenti.
Tutela dei Diritti e Sicurezza:
Markmix può condividere le Informazioni Personali dell'utente, qualora ritenesse in buona fede che questo contribuisca a tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Markmix, di un qualsiasi Utente, di un Utente degli Utenti o di un individuo del pubblico in generale, con o senza previa comunicazione all'utente.
4. Funzionalità di Social Media e Pagine di Frame:
I nostri servizi includono talune funzionalità dei Social Media, elementi grafici (widget), singole funzionalità di accesso, quali le funzioni "Connetti a Facebook" o “Registrati a Google", il tasto “Mi piace di Facebook", il tasto "Condividi" o altri mini-programmi interattivi (“Funzionalità dei Social Media”). Queste Funzionalità dei Social Media possono raccogliere Informazioni Personali quali l'indirizzo IP dell'utente o la pagina che sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permetterne il corretto funzionamento. Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi o direttamente sui nostri Servizi. Le interazioni dell'utente con queste Funzionalità dei Social Media di terze parti sono disciplinate dalle loro rispettive informative e non dalla nostra. Inoltre, i nostri Servizi possono consentire all'utente di condividere le proprie Informazioni Personali direttamente con terze parti, come ad esempio tramite tecniche di framing di pagina per offrire contenuti a/da Fornitori di Servizi di Terze Parti o altri, pur preservando l'aspetto grafico e l'ambiente del nostro Sito e dei nostri Servizi (“Frame”). L'utente deve essere consapevole che se sceglie di interagire o di condividere Informazioni Personali attraverso tali Frame, di fatto le sta fornendo a tali terze parti e non a noi e che anche queste interazioni e condivisioni sono disciplinate dalle informative di tali terze parti e non dalla nostra.
4.4. Sviluppatori dell’App Market:
Nell'ambito del nostro programma App Market, consentiamo a sviluppatori terzi (“Sviluppatori Terzi)”) di sviluppare e offrire le proprie applicazioni tramite l'App Market di Markmix (“App di Terze Parti”), in collaborazione con Markmix. Ciascun Sviluppatore Terzo è vincolato al Contratto App Market - Programma Partner di Markmix , che, tra l'altro, prevede restrizioni alle modalità di accesso, conservazione, condivisione e utilizzo delle Informazioni Personali che l'Utente e/o i suoi Utenti di Utenti forniscono sia a noi che a loro (come ulteriormente descritto nel dettaglio nelle Condizioni di Utilizzo dell'App Market di Markmix). Esortiamo l'utente a prendere visione dell'informativa sulla privacy pertinente a ciascuna App di Terze Parti per qualsiasi chiarimento eventualmente necessario, prima di decidere di installare e utilizzare tali App di Terze Parti. Wix non controlla e non è responsabile delle azioni o delle informative di Sviluppatori Terzi, pertanto l'utilizzo da parte dell'utente di qualsiasi App di Terze Parti è solo a suo rischio e pericolo. L'utente è responsabile in via esclusiva di informare gli Utenti di Utenti in merito alla raccolta, al trattamento e all'utilizzo dei rispettivi Dati e di informarli che tali Dati saranno trasferiti a Markmix e trattati da Markmix per conto dell'utente.
4.5. Società Controllate e Affiliate di Markmix:
Possiamo condividere le Informazioni Personali dell'utente internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Ad esempio, possiamo condividere le Informazioni Personali dell'utente con Markmix.it, al fine di facilitare l'erogazione dei nostri Servizi all'utente (e agli Utenti di Utenti).
4.7. Previa esplicita richiesta:
Markmix può anche condividere le Informazioni Personali dell'utente con terze parti per altre finalità, su indicazione dell'utente stesso o con il suo esplicito consenso. 4.8.
5. Dove conserviamo le Informazioni Personali? Le Informazioni Personali degli Utenti e degli Utenti di Utenti possono essere conservate in centri dati situati negli Italia. Potremmo avvalerci di altre giurisdizioni, se necessario, nell’ottica di una corretta fornitura dei nostri Servizi e/o se prescritto per legge (come spiegato più avanti). Markmix.it. ha sede in Italia, ed è ritenuta idonea dalla Commissione Europea ad offrire un livello adeguato di protezione delle Informazioni Personali dei residenti negli Stati Membri dell'UE. Le affiliate e i Fornitori di Servizi di Terze Parti di Markmix incaricati della conservazione o del trattamento delle Informazioni Personali dell'utente per conto di Markmix sono contrattualmente vincolati a garantirne la protezione e la sicurezza, secondo gli standard del settore e indipendentemente da requisiti giuridici meno stringenti eventualmente vigenti nella loro giurisdizione.
InPocheParole Ai sensi della presente informativa, possiamo procedere alla conservazione e al trattamento delle Informazioni Personali negli Stati Uniti, in Europa, in Italia o in altre giurisdizioni, sia autonomamente sia avvalendoci delle nostre affiliate e di fornitori di servizi. Markmix si impegna ad assoggettare tutte le Informazioni Personali ricevute rispettivamente dai paesi membri dell'Unione Europea (UE) e dalla Svizzera ai Principi applicabili alla normativa, ai sensi del Privacy Shield. Per saperne di più sulla normativa Privacy Shield, consultare la Privacy Shield List del Dipartimento del Commercio USA qui. Markmix è responsabile del trattamento delle Informazioni Personali ricevute ai sensi della normativa Privacy Shield e successivamente trasferite ad un soggetto terzo che agisca in qualità di agente per suo conto.Markmix si attiene ai principi di Privacy Shield rispetto a tutti i trasferimenti successivi di Informazioni Personali provenienti dall'Unione Europea, ivi comprese le disposizioni in materia di responsabilità per trasferimento successivo. In talune situazioni, a Markmix potrebbe essere richiesto di divulgare Informazioni Personali in risposta a legittime richieste di autorità pubbliche, ad esempio per motivi di sicurezza nazionale o per soddisfare requisiti di legge e si atterrà a quanto richiesto laddove consentito dalla normativa locale in materia di protezione dei dati. In caso di reclamo non risolto inerente alla privacy o all'utilizzo dei dati a cui non abbiamo fatto fronte in modo soddisfacente, l'utente è invitato a contattare (gratuitamente)commerciale@markmix.it alla risoluzione delle controversie. In determinate condizioni, più dettagliatamente descritte sul sito Privacy Shield, l'utente ha facoltà di ricorrere a un arbitrato vincolante laddove le altre procedure di risoluzione delle controversie siano state esperite. Su richiesta, Markmix comunicherà all'utente l'eventuale possesso di sue Informazioni Personali. L'utente ha il diritto di accedere, rettificare o chiedere la cancellazione delle proprie Informazioni Personali seguendo le istruzioni contenute nei seguenti documenti consultabili nell'Help Center: “Recupero dei dati dell'account Markmix” o “Cancellazione definitiva dell'account Markmix"”. Risponderemo alla richiesta dell'utente entro il termine previsto dalle leggi locali o nell’arco di un intervallo di tempo ragionevole. Si noti che la cancellazione definitiva dell'account Markmix comporta anche la cancellazione di tutte le Informazioni Personali che lo riguardano dai database di Markmix. Dopo aver completato questa procedura, non sarà più possibile utilizzare i Servizi Markmix, l'Account Utente e tutti i relativi dati verranno rimossi in modo permanente e Markmix non sarà in grado di ripristinare l'account o di recuperare le sue Informazioni Personali in futuro. Se in futuro l'utente dovesse contattare l'Assistenza Markmix, il sistema non riconoscerà il suo account e gli incaricati all'assistenza non saranno in grado di individuare l'account eliminato.
5.2. I fornitori di servizi incaricati da Markmix della conservazione dei dati sono contrattualmente vincolati a proteggere e a tenere al sicuro i dati dell'utente. In alcune giurisdizioni vige l'obbligo di conservazione e archiviazione a livello locale delle Informazioni Personali relative ai propri residenti. Potremmo anche procedere alla raccolta, al trattamento, alla conservazione e all'utilizzo di tali Informazioni Personali altrove. Obblighi di localizzazione dei Dati: Se l'utente risiede in una giurisdizione che impone obblighi di "localizzazione dei dati" o di "residenza dei dati" (ovvero che le Informazioni Personali dei propri residenti siano conservate entro i confini territoriali di tale giurisdizione) e questo fatto viene a nostra conoscenza, potremmo conservare le Informazioni Personali dell'utente entro tali confini territoriali, laddove fossimo soggetti all'obbligo legale di farlo. L'utente prende atto che in tale eventualità siamo autorizzati a continuare a raccogliere, conservare e utilizzare le sue Informazioni Personali altrove, come più sopra indicato.
6. Informazioni Personali degli Utenti di Utenti Markmix può raccogliere, conservare e trattare determinate Informazioni Personali degli Utenti di Utenti (“Informazioni degli Utenti di Utenti”), esclusivamente per conto e su istruzioni dei propri Utenti. Ad esempio, ciascuno dei nostri Utenti può importare i propri contatti e-mail dai servizi di terzi quali Gmail, o in altro modo raccoglierli e gestirli tramite il rispettivo Sito Utente. Tali contatti vengono poi conservati presso Markmix, per conto dell'Utente. Per tali finalità, Markmix opera come e sarà considerata quale "Responsabile" del trattamento e non quale "Titolare" del trattamento (come da definizione di entrambi i termini nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell'Unione Europea ("RGPD") di tali Informazioni degli Utenti di Utenti. Gli Utenti che controllano e gestiscono tali Siti degli Utenti saranno considerati "Responsabili" delle Informazioni degli Utenti di Utenti e sono tenuti ad osservare tutte le leggi e i regolamenti applicabili alla raccolta e al controllo di tali Informazioni degli Utenti di Utenti, incluse tutte le leggi in materia di privacy e protezione dei dati vigenti in tutte le giurisdizioni pertinenti. L'utente è responsabile della sicurezza, dell'integrità e dell'uso autorizzato delle Informazioni Personali degli Utenti di Utenti e dell'ottenimento di tutti consensi e le autorizzazioni come pure della comunicazione dei diritti degli interessati e delle notifiche di equo trattamento, necessari per la raccolta e l'utilizzo di tali Informazioni Personali. Markmixnon può offrire una consulenza legale agli Utenti o agli Utenti di Utenti, pertanto raccomanda a tutti loro di pubblicare e mantenere informative sulla privacy chiare ed esaustive sul proprio Sito Utente, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili e di assicurarsi che tutti gli Utenti degli Utenti prendano attenta visione di queste informative e, nella misura richiesta dalla legge applicabile, che le accettino. Per maggiori informazioni sulle modalità di gestione delle Informazioni Personali di Utenti degli Utenti da parte di Markmix (ad esempio rispetto ad ogni specifica comunicazione da fornirsi ad Utenti degli Utenti e/o al consenso da ottenersi dagli stessi), vedere i successivi Paragrafi 4, 12 e 13. Se si è un visitatore, un utente o un cliente di un nostro Utente, si prega di leggere con attenzione quanto segue:: Markmix non ha alcun rapporto diretto con i singoli Utenti di Utenti di cui tratta le Informazioni Personali. Se si è un visitatore, un utente o un cliente di un nostro Utente e si intende presentare richieste o domande riguardanti le proprie Informazioni Personali, si prega di contattare direttamente l'Utente in questione. Ad esempio, se si desidera accedere, rettificare, modificare o cancellare Informazioni Personali inesatte oggetto di trattamento da parte di Markmix per conto dei propri Utenti, si prega di indirizzare la richiesta all'Utente corrispondente (che è il "Titolare" del trattamento di tali dati). Se a Markmix viene richiesto dai nostri Utenti di rimuovere le Informazioni Personali di Utenti degli Utenti, risponderemo a tali richieste in modo tempestivo, previa verifica e nel rispetto della legge applicabile (ad esempio, trenta (30) giorni ai sensi del RGPD). Se non diversamente specificato dal nostro Utente, conserveremo le Informazioni Personali degli Utenti di Utenti per il periodo indicato al successivo Paragrafo 12.
InPocheParole Markmix può effettuare la raccolta e il trattamento delle Informazioni Personali riguardanti gli Utenti di Utenti. Questo esclusivamente per conto e su istruzioni degli stessi. I nostri utenti sono responsabili in via esclusiva delle Informazioni Personali degli Utenti di Utenti, come pure della loro legittimità, sicurezza e integrità. Markmix non ha alcun rapporto diretto con gli Utenti di Utenti. Se si è Utente di Utente, contattare direttamente il proprietario del sito Markmix.
7. Utilizzo di cookie e di altre tecnologie di terze parti
Noi e i nostri Fornitori di Servizi di Terze Parti utilizziamo i cookie e altre tecnologie simili (“Cookie”) per poter fornire il nostro Servizio e garantirne il corretto funzionamento, per analizzare le nostre prestazioni e le nostre attività di marketing e per personalizzare l'esperienza dell’utente. Per avere maggiori informazioni riguardo all’utilizzo e la gestione,, consultare la nostra informativa sui cookie. Si noti che non modifichiamo le nostre pratiche in risposta ad un segnale "Non tracciare" nell'header HTTP proveniente da un browser o un'applicazione mobile, tuttavia la maggior parte dei browser consente di controllare i cookie, nonché di decidere se accettarli o meno e come rimuoverli. La maggior parte dei browser può essere impostata in modo da essere avvisati se si riceve un cookie, oppure si può scegliere di bloccare i cookie tramite il proprio browser.
InPocheParole Noi e alcuni servizi di terze parti possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento analoghe nell'ambito dei nostri servizi. Queste tecnologie sono utilizzate principalmente per scopi di stabilità, sicurezza, funzionalità, prestazioni e pubblicità.
8. Comunicazioni di Markmix può condividere le Informazioni Personali dell'Utente con terze parti (o altrimenti concedere loro l'accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:
8.1. Messaggi Promozionali: Possiamo utilizzare le Informazioni Personali dell'utente per inviargli contenuti promozionali o messaggi via e-mail, SMS, notifiche nella nostra piattaforma, chiamate di natura commerciale e forme di comunicazione analoghe provenienti da Markmixo dai nostri partner (operanti per conto di Markmix) attraverso tali mezzi. Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali o chiamate, è possibile avvisare Markmix in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento dell'iscrizione o di cessazione contenute in ogni comunicazione promozionale ricevuta.
8.2.Messaggi di Servizio e di Fatturazione
InPocheParole Possiamo inviare all'utente messaggi e contenuti promozionali. L'utente può optare per non ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o annullando l'iscrizione. Possiamo anche contattare l'Utente con messaggi e contenuti di servizio o inerenti alla fatturazione. L'utente non potrà optare per non ricevere tali messaggi. Markmix potrebbe anche contattare l'utente in caso di informazioni importanti inerenti ai Servizi o al loro utilizzo. Ad esempio, possiamo inviare all'utente una comunicazione (attraverso uno dei nostri mezzi a disposizione) se un determinato Servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione; rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per abbonamenti in corso o futuri; denunciare abusi riguardanti il Sito Utente; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi. È importante che l'utente sia sempre in grado di ricevere tali messaggi. Per questo motivo, non potrà optare per non ricevere questi Messaggi di Servizio e di Fatturazione, a meno che cessi di essere un Utente Markmix (operazione che può essere eseguita disattivando il proprio account).
9. Diritti dell'utente riguardo ai propri Dati Personali Per Markmix è imperativo che l'Utente possa esercitare un controllo sulle proprie Informazioni Personali. Ai sensi della normativa sulla privacy a livello mondiale, Markmix sta adottando misure atte a consentire all'utente di richiedere l'accesso, ricevere copie, aggiornare, modificare, cancellare o limitare l'uso alle proprie Informazioni Personali. Prima di evadere la sua richiesta, potremmo chiedere all'utente ulteriori informazioni al fine di assicurarci della sua identità e per motivi di sicurezza. Ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione ove consentito dalla legge (ad es. in caso di richiesta infondata o eccessiva). L'utente ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo in qualsiasi momento, tuttavia lo invitiamo a contattarci preventivamente per tentare una risoluzione. Se un Utente Markmix desidera ricevere copie, accedere e/o chiederci di apportare rettifiche alle Informazioni Personali memorizzate presso di noi (sue o di Utenti degli Utenti) o desidera chiedere un elenco delle Informazioni Personali (eventuale) che lo riguardano e che abbiamo comunicato a terzi per finalità di marketing diretto, è invitato a seguire le istruzioni contenute nei seguenti documenti consultabili nell'Help Center: “Recupero dei dati dell'account Markmix” o “Cancellazione definitiva dell'account Markmix”. Può anche trasmettere una richiesta per posta ordinaria a F.a distribuzione via Carlo Alberto dalla Chiesa, 18 Ghisalba 24050 . Adotteremo ogni ragionevole sforzo per soddisfare tempestivamente la richiesta dell'Utente (salvo che a tal fine non ci dovessero occorrere ulteriori informazioni), subordinatamente ai vincoli legali o di altra natura. Si prega di notare che la cancellazione definitiva dell'account Markmix comporta anche la cancellazione di tutte le Informazioni Personali che lo riguardano dai database di Markmix. Dopo aver completato questa procedura, non sarà più possibile utilizzare i Servizi Markmix, l'account Utente e tutti i relativi dati verranno rimossi in modo permanente e Markmix non sarà in grado di ripristinare l'account o di recuperare i suoi dati in futuro. Se in futuro l'utente contatterà i nostri canali di assistenza, il sistema non riconoscerà il suo account e gli incaricati all'assistenza non saranno in grado di individuare l'account eliminato.
InPocheParole L'Utente può chiedere di accedere, ricevere copie, aggiornare, cancellare o limitare l'uso delle proprie Informazioni Personali memorizzate presso di noi. Basta inviarci una e-mail o compilare il nostro modulo RGPD dedicato. L'Utente può anche rettificare e/o aggiornare le proprie Informazioni Personali attraverso le impostazioni dell'account o del sito. È possibile cancellare le Informazioni Personali eliminando l'intero account. Risponderemo alle richieste dell’Utente entro un lasso di tempo ragionevole
10. Informazioni aggiuntive per i residenti in Italia Se l'utente è residente in Italia e utilizza i Servizi, prevede il diritto di richiedere l'accesso e la cancellazione delle proprie Informazioni Personali. Per esercitare il diritto di accesso e cancellazione delle proprie Informazioni Personali, consultare il Paragrafo 9 di cui sopra. Non facciamo discriminazioni in base all'esercizio dei diritti alla privacy che l'Utente potrebbe vantare ai sensi del presente Paragrafo.Markmix non vende le Informazioni Personali dell'utente a terzi per gli intendimenti e le finalità del CCPA. Come indicato al precedente Paragrafo 6, Markmix può raccogliere, conservare e trattare determinate Informazioni Personali di Utenti degli Utenti, esclusivamente per conto e su istruzioni dei propri Utenti. Per tali finalità, Markmix opera e sarà considerata quale "Fornitore di Servizi" e non quale "Azienda" (come da definizione di entrambi tali termini nel CCPA).Markmix non vende e non venderà le Informazioni Personali dei clienti dell'Utente (Utente di Utente). Gli Utenti dei Servizi residenti in California e di età inferiore ai 18 anni possono richiedere e ottenere la rimozione dei contenuti che hanno pubblicato inviandoci un'e-mail all'indirizzo commerciale@markmix.it. Tutte le richieste devono riportare la dicitura "Richiesta di rimozione " nell'oggetto dell’e-mail. Tutte le richieste devono contenere una descrizione dei contenuti che si desidera rimuovere e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentirci di individuare tali contenuti. Decliniamo ogni responsabilità per comunicazioni relative che non indichino la dicitura richiesta nell’oggetto dell’e-mail o che non siano correttamente inviate; potremmo inoltre non essere in grado di rispondere se l'utente non fornisce le opportune informazioni. Si noti che la richiesta non assicura la rimozione completa o integrale del materiale. Ad esempio, i materiali pubblicati possono essere ripubblicati o ripostati da un altro utente o da terzi.
InPocheParole I residenti in possono esercitare il diritto di accesso e di cancellazione delle proprie Informazioni Personali. Per presentare richiesta, (i) compilare il nostro modulo online o (ii) inviarci un'e-mail;
11. Domande e Reclami
In caso di domande o dubbi riguardanti la raccolta, l'utilizzo o la divulgazione di Informazioni Personali, o qualora si dovesse ritenere che non abbiamo rispettato la presente Informativa sulla privacy o le leggi applicabili in materia di protezione dei dati, invitiamo l'utente a contattarci: i nostri dati sono riportati alla fine del presente documento. In caso di domande o dubbi riguardanti la raccolta, l'utilizzo o la divulgazione di Informazioni Personali, o qualora si dovesse ritenere che non abbiamo rispettato la presente Informativa sulla privacy o le leggi applicabili in materia di protezione dei dati, invitiamo l'utente a contattarci: i nostri dati sono riportati alla fine del presente documento. L'Utente ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo in qualsiasi momento, tuttavia lo invitiamo a contattarci preventivamente per tentare una risoluzione amichevole.
InPocheParole L'utente ha diritto di proporre reclamo in qualsiasi momento all'autorità di controllo nazionale per la protezione dei dati. Invitiamo l'utente a contattarci per tentare una risoluzione preventiva.
12. Conservazione dei Dati
Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'utente (così come le Informazioni Personali di Utenti degli Utenti) fintanto che l'Account Utente è attivo, come indicato nella presente Informativa sulla Privacy o come altrimenti necessario per la fornitura dei nostri Servizi. Possiamo continuare a conservare le Informazioni Personali anche dopo la disattivazione dell'Account Utente e/o la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura ragionevolmente necessaria per adempiere ad obblighi legali, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti o gli Utenti di Utenti, prevenire frodi e abusi, eseguire i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi. Abbiamo posto in atto una politica di conservazione dei dati che applichiamo alle Informazioni Personali che ci vengono comunicate.
#InPocheParole Possiamo conservare le informazioni Personali dell'utente fintanto che il suo account è attivo e per tutto il tempo necessario (ad esempio, dobbiamo conservarli più a lungo per adempiere a un obbligo legale o per tutelare i nostri interessi).
13. Sicurezza Markmix
ha implementato misure di sicurezza volte a proteggere le Informazioni Personali che l'utente condivide con noi, tra cui misure fisiche, elettroniche e procedurali. Tra l'altro, offriamo un accesso HTTPS sicuro alla maggior parte delle aree dei nostri Servizi; la trasmissione di informazioni di pagamento sensibili (ad es. il numero della carta di credito) attraverso i nostri appositi moduli di acquisto è protetta da una connessione criptata SSL/TLS standard del settore; disponiamo anche di una regolare certificazione PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards). Inoltre monitoriamo periodicamente i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi e cerchiamo costantemente nuovi metodi e Servizi di Terze Parti per potenziare ulteriormente la sicurezza dei Servizi e la protezione della privacy dei nostri Visitatori e Utenti. A prescindere dalle misure e dagli sforzi messi in atto da Markmix, non possiamo garantire e non garantiamo la protezione e la sicurezza assolute delle Informazioni Personali dell'utente, delle Informazioni Personali degli Utenti di Utenti o di altri dati caricati, pubblicati o altrimenti condivisi con Markmix o con chiunque altro. Esortiamo pertanto l'utente a impostare password complesse per il proprio Account Utente e Sito Utente e di evitare di fornirci Informazioni Personali sensibili la cui divulgazione possa comportare un danno sostanziale o irreparabile. Inoltre, poiché alcune aree dei nostri Servizi sono meno sicure di altre (ad esempio, l'impostazione di una richiesta "pubblica" invece di "privata" nel forum di supporto o se si naviga in una pagina non SSL) e poiché le e-mail e la messaggistica istantanea non sono riconosciute come forme sicure di comunicazione, invitiamo l'utente ad astenersi dal condividere Informazioni Personali in una di queste aree o tramite uno di questi metodi. Per qualsiasi domanda riguardante la sicurezza dei nostri Servizi, si prega di contattarci all'indirizzo commerciale@markmix.it.
InPocheParole Markmix attribuisce grande importanza alla sicurezza delle Informazioni Personali dei propri clienti e si adopera al massimo delle proprie possibilità per protegTuttavia, poiché non possiamo garantire una protezione assoluta, invitiamo l'Utente a prestare attenzione, a impostare una password complessa per il proprio account e ad evitare di inviare informazioni sensibili che, se visualizzate, potrebbero causare gravi danni.
14. Siti di Terze Parti
I nostri Servizi possono contenere link ad altri siti o servizi. Non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy attuate da tali siti e servizi. Esortiamo pertanto l'utente a prestare attenzione quando lascia i nostri Servizi e a prendere visione delle informative sulla privacy di ogni sito e servizio visitato prima di fornire le proprie Informazioni Personali. La presente Informativa sulla Privacy non si applica a tali siti e servizi di terze parti accessibili tramite link.
InPocheParole I nostri Servizi possono contenere link ad altri siti o servizi 15. Candidature a Offerte di Lavoro Markmix invita tutti i Candidati in possesso dei requisiti a candidarsi alle posizioni aperte pubblicate all'indirizzo https://www.fastudio.it, trasmettendoci i dati di contatto e il CV ("Informazioni dei Candidati") tramite il Modulo di Candidatura alla Posizione di Lavoro disponibile sul nostro Sito o con gli eventuali altri mezzi da noi messi a disposizione. Siamo consapevoli dell'importanza che la privacy e la discrezione hanno per i nostri candidati; ci impegniamo pertanto a mantenere riservati i Dati dei Candidati e ad utilizzarli esclusivamente per finalità di reclutamento interno di Markmix (come pure per identificare i candidati, valutare le loro candidature, adottare decisioni di assunzione e impiego e contattare i candidati telefonicamente o per iscritto). Si noti che Markmix può conservare i Dati dei Candidati per un periodo non superiore a due anni dall'assegnazione o dalla chiusura della posizione richiesta. Questo al fine di poter riconsiderare i Candidati per altre posizioni ed opportunità in Markmix; in tal modo sarà possibile fare riferimento ai Dati dei Candidati per le future domande che presenteranno e, in caso di assunzione del Candidato, per altre opportunità commerciali e di impiego correlate al suo lavoro a Markmix. Se l'utente ha già trasmesso i Dati del Candidato a Markmix e intende accedervi, aggiornarli o cancellarli dai sistemi Markmix, è pregato di contattarci all'indirizzo commerciale@fa-distribuzione.it.
InPocheParole Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti e sono in cerca di lavoro sono invitati a candidarsi a una delle nostre posizioni aperte, trasmettendoci i propri dati di contatto e il CV. Utilizzeremo queste Informazioni Personali solo per finalità commerciali e di reclutamento interno.
16. Forum pubblici e Contenuti Utente I nostri Servizi offrono blog, community e forum di supporto pubblicamente accessibili. L'utente deve essere consapevole che tutte le Informazioni Personali pubblicate in queste aree possono essere lette, raccolte e utilizzate da altri che vi abbiano accesso. Per chiedere la rimozione delle proprie Informazioni Personali dai nostri blog, community o forum, si prega di contattarci al seguente indirizzo: commerciale@fa-distribuzione.it. In alcuni casi, potremmo non essere in grado di rimuovere le Informazioni Personali dell'utente da tali aree. Ad esempio, se utilizza un'applicazione di terzi per pubblicare un commento (es. applicazione plugin social di Facebook) mentre è connesso al proprio profilo con tale terza parte, deve effettuare il login in questa stessa applicazione o contattare il proprio provider se desidera rimuovere le Informazioni Personali che ha pubblicato su quella piattaforma. In ogni caso, si raccomanda di non pubblicare Informazioni Personali (con qualsiasi mezzo) che non si desidera rendere pubbliche. L'utente che carica un qualsiasi contenuto nel proprio Account Utente o lo pubblica sul proprio Sito Utente e/o lo trasmette in qualsiasi altro modo nell'ambito dell'utilizzo di qualsiasi nostro Servizio, lo fa a proprio rischio e pericolo. Abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per proteggere le Informazioni Personali dell'utente. Tuttavia, non possiamo controllare le azioni di altri Utenti o membri del pubblico che possano accedere ai Contenuti Utente e non siamo responsabili per qualsiasi forma di elusione delle impostazioni sulla privacy o delle misure di sicurezza da voi o da noi inserite nel Sito Utente (tra cui, ad esempio, aree protette da password nel Sito Utente). L'utente prende atto e riconosce che anche dopo la rimozione da parte sua o nostra, alcune copie dei Contenuti Utente possono rimanere visibili nelle pagine memorizzate nella cache e archiviate oppure nel caso in cui terze parti (inclusi gli Utenti degli Utenti) abbiano copiato o memorizzato tali Contenuti Utente. Per maggiore chiarezza, si sconsiglia di caricare o pubblicare informazioni che non si desidera rendere pubbliche.
InPocheParole Si raccomanda di non pubblicare Informazioni Personali in aree pubbliche sui nostri Servizi o nel proprio sito, se non si desidera che diventino di pubblico dominio.
17. Aggiornamenti e interpretazione Ci riserviamo di aggiornare la presente Informativa sulla Privacy in conformità con le leggi vigenti e al fine di recepire le modifiche apportate alle nostre pratiche di raccolta, utilizzo e conservazione delle Informazioni Personali. Qualora apportassimo una modifica ritenuta “sostanziale" (a nostra sola discrezione, in buona fede), ne informeremo il Cliente (tramite uno dei metodi di comunicazione riportati al Paragrafo 15.3 delle Condizioni di Utilizzo) prima che la modifica stessa entri in vigore. Per quanto riguarda ogni aggiornamento all'Informativa sulla Privacy, provvederemo, conformemente a quanto previsto dalla legge applicabile, a informare l'utente, a richiedere il suo consenso e/o ad adottare qualsiasi altra misura necessaria. Invitiamo l'utente a consultare periodicamente questa pagina per informazioni aggiornate sulle nostre pratiche in materia di privacy. Salvo diversa indicazione, la nostra attuale Informativa sulla Privacy si applica a tutte le informazioni in nostro possesso relative all'utente e agli Utenti di Utenti, rispetto al nostro Sito, alle App di Markmix, alle App Mobili e ad altri Servizi. Tutte le intestazioni, le didascalie o i titoli dei paragrafi ivi contenuti, nonché tutte le spiegazioni o le sintesi riportate nella colonna di destra denominata “
In Poche Parole”, sono inseriti per mera comodità espositiva e non definiscono in alcun modo né spiegano i paragrafi o le disposizioni del presente documento, né sono in alcun modo giuridicamente vincolanti. La presente Informativa sulla Privacy è redatta in lingua inglese e può essere tradotta in altre lingue per motivi di mera utilità. L'Utente può accedere e visualizzare le altre versioni linguistiche modificando le impostazioni della lingua del Sito Markmix. In caso di divergenza tra una versione tradotta (non in lingua inglese) delle presenti Condizioni di Utilizzo e il rispettivo testo inglese, faranno fede e saranno ritenute prevalenti le disposizioni della versione inglese.
#InPocheParole La presente informativa è soggetta a variazioni in qualsiasi momento. Comunicheremo all'utente le modifiche apportate, come previsto dalla legge applicabile. Solo la colonna di sinistra è giuridicamente vincolante (la presente colonna è inserita unicamente per maggiore chiarezza). lingua inglese) delle presenti Condizioni sono fornite unicamente per motivi di mera utilità.
18. Contatti Per qualsiasi domanda riguardante la presente Informativa sulla Privacy o se si desidera esercitare uno dei diritti descritti al Paragrafo 9 o 10, invitiamo l'utente a contattare il team Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) all'indirizzo commerciale@fa-distribuzione.it. Ci adopereremo per risolvere eventuali reclami riguardanti l'uso delle Informazioni Personali ai sensi della presente Informativa sulla Privacy. È possibile contattarci anche per posta ordinaria al seguente indirizzo:via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 18-24050 Ghisalba (BG) Italia
InPocheParole Domande o suggerimenti? Saremo lieti di ascoltarli!
3703265837
3703265837