CONTATTI
info@markmix.it
Markmix
Via C. A. dalla Chiesa, 18
24050 Ghisalba (BG)
p.iva 04347120166
Markmix
è un progetto FA distribuzione di
Fagioli Luciano
Ultima revisione: 14 settembre 2021
Benvenuti alle Condizioni di utilizzo di Markmix!
Siamo davvero entusiasti di avervi a bordo. Grazie per aver scelto di utilizzare i nostri servizi. Qui di seguito abbiamo elencato importanti condizioni legali che si applicano a tutti coloro che visitano il nostro sito web o utilizzano i nostri servizi. Tali condizioni sono necessarie al fine di proteggere entrambe le parti, sia l'utente sia noi, nonché di rendere i nostri servizi possibili e più piacevoli per tutti. Markmix offre un'ampia gamma di servizi e funzionalità e parte delle condizioni di seguito esposte potrebbe non essere pertinente ai servizi specifici utilizzati dall'Utente. Siamo consapevoli che le condizioni legali possano essere faticose da leggere, pertanto abbiamo cercato di rendere l'esperienza più piacevole. Se si hanno suggerimenti su come possiamo migliorare, ricordiamo che sono più che benvenuti, contattandoci all'indirizzo commerciale@markmix.it.
I nostri servizi consentono ai nostri utenti di creare facilmente una presenza online bella e altamente funzionale per sé stessi, al fine di gestire e promuovere le proprie attività, i propri contenuti e le proprie idee e che hanno una grande esperienza generale nel farlo, anche senza essere esperti di tecnologia o guru del design. Come descritto di seguito, offriamo ai nostri utenti numerosi strumenti e funzionalità per la creazione, la pubblicazione e l'utilizzo di siti web sensazionali, piattaforme di e-commerce online, newsletter, gallerie, lettori multimediali, app mobili e altre applicazioni, strumenti e servizi online e mobili. I siti web e le piattaforme online e mobili creati dagli Utenti sono collettivamente denominati "Piattaforma (e) Utente".
1.2. Accordo legale
Le presenti Condizioni di utilizzo di Markmix.it (“Condizioni di Utilizzo”), unitamente alle condizioni supplementari che riguardano specificamente alcuni dei nostri servizi e alcune delle nostre funzioni come presentati (e) sul (i) sito (i) Markmix.it (“Sito di Markmix”) e, collettivamente, le (“Condizioni di Merkmix”), tutti costituiscono le Condizioni Generali, nella loro interezza, applicabili a ciascun nostro visitatore o utente (“Utente” o “voi”) del Sito Markmix, dell'applicazione mobile Markmix (la "App di Markmix") e/o di qualsiasi altro servizio, applicazione e funzionalità offerti da noi rispetto a esso, salvo ove espressamente altrimenti dichiarato.
Le Condizioni di Markmix costituiscono un contratto legale vincolante e legalmente valido tra Markmix.it e le rispettive società affiliate e filiali in tutto il mondo (“Markmix”, “noi” o “ci”) e l'Utente in relazione all'utilizzo dei Servizi Markmix, pertanto invitiamo a leggerle con attenzione.
LL'Utente ha facoltà di visitare il sito e/o di utilizzare i Servizi Markmix e/o la App di Markmix solo se accetta le Condizioni di Markmix e utilizzando e/o effettuando la registrazione a un qualsiasi ServizioMarkmix, l'Utente esprime Laddove l'Utente non intenda procedere alla lettura, alla comprensione nella loro interezza e all'accettazione delle Condizioni di Markmix, è tenuto ad abbandonare immediatamente questo sito web di Markmix e ad evitare o interrompere qualsiasi utilizzo dei Servizi Markmix. Utilizzando i nostri Servizi, l’Utente dichiara di aver preso visione della nostra Informativa sulla Privacy disponibile su http://www.markmix.it/informativasullaprivacy
1.3. Account Utente
L'accesso e l'utilizzo da parte dell'Utente di alcune sezioni e caratteristiche dei Servizi Markmix é subordinato, in primo luogo, alla registrazione e alla creazione di un account con Markmix (“Account Utente”).
L'accesso all'Account Utente e/o alle impostazioni di una qualsiasi delle Piattaforme Utente da parte di qualcuno che non sia l'Utente potrebbe consentire a suddetti terzi di esercitare azioni unicamente a disposizione dell'Utente (se non diversamente specificato nei Servizi Markmix), apportare modifiche alla (e) Piattaforma (e) dell'Utente e all'Account Utente e accettare qualsiasi condizione legale disponibile in esso (i), rilasciare dichiarazioni varie, fornire garanzie e molto altro ancora; in tal caso, tutte le suddette attività saranno considerate come avvenute a nome e per conto dell'Utente.
Pertanto, consigliamo vivamente di tenere le credenziali di accesso dell'Account Utente in maniera strettamente confidenziale e di consentire così l'accesso unicamente a persone di fiducia, in quanto l'Utente sarà unicamente e pienamente responsabile per tutte le attività che avverranno sul proprio Account Utente e/o Piattaforme Utente (tra cui qualsivoglia dichiarazione, garanzia e impegno ivi contenuti), siano o no specificamente autorizzate dall'Utente, nonché per eventuali danni, spese o perdite che potrebbero derivare da tali attività.
É necessario che l'Utente fornisca informazioni precise e complete al momento della registrazione del proprio Account Utente e dell'utilizzo dei Servizi Markmix, verso cui l'Utente é l'unico ed esclusivo titolare dei diritti. Raccomandiamo vivamente che l'Utente fornisca le proprie informazioni di contatto e di fatturazione personali (o della propria azienda), tra cui un proprio indirizzo e-mail valido, che sia possibile utilizzare per identificare e determinare il vero proprietario dell'Account Utente e/o dei Contenuti Utente (come di seguito definiti) che ci vengono presentati.
In caso di controversia vertente sulla titolarità di un Account Utente, ci riserviamo il diritto di accertare la titolarità di tale Account Utente in base al nostro ragionevole giudizio, a prescindere dal condurre o meno un'indagine indipendente. Tuttavia, qualora non fossimo in grado di giungere a una decisione (a nostra esclusiva discrezione), ci riserviamo il diritto di astenercene e/o di sospendere l'Account Utente fintato che le parti che ne contestano la titolarità non saranno addivenute a una soluzione, senza alcuna responsabilità a carico dell'Utente o di qualsiasi altra parte. Tra gli altri, possiamo considerare i principi di seguito enunciati.
Markmix riterrà quale proprietario di un Account Utente, di una Piattaforma Utente e/o di Contenuti Utente creato (i) e/o caricato (i) sul pertinente Servizio di Markmix, la persona fisica o giuridica che ha accesso all'indirizzo e-mail, pertanto il suo nome comparirà nell'archivio di Markmix per tale Account Utente utilizzato per la creazione della Piattaforma Utente o dei Contenuti Utente.
Laddove i Servizi a pagamento (come di seguito definiti al paragrafo 5) siano stati acquistati tramite l'Account Utente, Markmix riterrà quale proprietario di tale Account Utente e/o della pertinente Piattaforma Utente e/o dei Contenuti Utente creato (i) a norma del presente, la persona fisica o giuridica i cui dettagli di fatturazione siano stati utilizzati per l'acquisto di tali Servizi a pagamento ("Informazioni di Fatturazione"). Fermo restando quanto sopra, laddove una Piattaforma Utente sia stata collegata a un nome di dominio esterno (sia importato o acquistato come parte di alcuni Servizi a pagamento, come di seguito definiti) e le informazioni di registrazione di suddetto dominio siano a disposizione del pubblico attraverso il database di Markmix, Markmix riterrà quale proprietario di tale Piattaforma Utente quale la persona fisica o giuridica registrata in qualità di registrante di suddetto dominio, a norma delle presenti. Nel caso in cui una persona fisica unitamente a una persona giuridica siano registrate in qualità di registrante o organizzazione registrante di tale dominio, Markmix riterrà la persona giuridica quale effettivo proprietario del dominio e, pertanto, quale proprietario della Piattaforma Utente collegata a suddetto dominio. Nel caso in cui le Informazioni di Fatturazione indichino una persona quale proprietario della Piattaforma Utente e la registrazione del dominio indichi un proprietario diverso, Markmix riterrà la persona registrata in qualità di proprietario del dominio collegato all'Account Markmix quale proprietario della Piattaforma Utente.
Nonostante quanto sopra, Markmix avrà il diritto di determinare la proprietà di Contenuti Utente e/o di una Piattaforma Utente a propria discrezione, anche ignorando le indicazioni di cui sopra, nel caso in cui Markmix ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che la situazione giustifichi tale determinazione, il tutto in base alla situazione di fatto così come deciso da Markmix.
2.1. L'Utente dichiara e garantisce:
di avere almeno tredici (13) anni di età, o sedici (16) anni di età se è residente nell’Unione Europea (UE) o di aver compiuto la maggiore età legale vigente nella propria giurisdizione e di possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di sottoscrivere le Condizioni di Markmix e di stipulare un accordo vincolante, per conto dell'Utente o della persona fisica o giuridica vincolata dall'Utente verso le Condizioni di Markmix;
che il proprio Paese di residenza e/o il Paese di costituzione della propria azienda è lo stesso Paese specificato nelle informazioni di contatto e/o nell'indirizzo di fatturazione fornitoci dall'Utente;
di prendere atto che Markmix non fornisce alcuna consulenza legale né alcuna raccomandazione rispetto a qualsiasi legge o normativa applicabile all'utilizzo da parte dell'Utente o di uno qualsiasi dei propri Utenti Finali o all'osservanza del presente da parte dell'Utente;
E in particolare per quanto riguarda i propri Contenuti Utente:
l’Utente conferma di essere titolare di tutti i diritti relativi a qualsiasi contenuto caricato o fornito dall’Utente stesso, o importato, copiato o caricato dai Servizi Markmix per l’Utente sulla Piattaforma Utente (“Contenuti Utente”), ivi compresi tutti i disegni, le immagini, le animazioni, i video, i file audio, i font, i loghi, il codice, le illustrazioni, le composizioni, le opere d'arte, le interfacce, i nomi utente, le informazioni fornite allo scopo di creare il nome di un sottodominio, i testi, le opere letterarie e qualsiasi altro materiale (“Contenuti”) o altrimenti ha (e continuerà ad avere) il pieno potere, il titolo, le licenze, il consensi e l’autorità, rispetto ai Contenuti Utente, nella misura necessaria affinché l’Utente stesso, noi o una delle nostre affiliate possiamo legittimamente accedere, importare, copiare, utilizzare, pubblicare, trasferire o concedere in licenza tali Contenuti Utente;
l'Utente ha (e manterrà) il pieno potere, il titolo, le licenze, i consensi e l'autorità per consentire ai Servizi Markmix di accedere a qualsiasi sito web, pagina web e/o ad altri servizi online, allo scopo di importare, copiare, visualizzare, caricare, trasmettere e/o altrimenti utilizzare i Contenuti Utente.
i Contenuti Utente sono (e continueranno ad essere) veritieri, aggiornati, accurati, non intesi a violare i diritti di terze parti e tali da poter essere legittimamente caricati, importati, caricati, posseduti, trasmessi, visualizzati o altrimenti utilizzati dall'Utente nel Paese in cui l'Utente o i visitatori e gli utilizzatori della Piattaforma Utente (“Utenti Finali”) risiede(ono) o a cui Markmix e/o gli Utenti Finali possono accedere e possono importare, copiare, caricare, utilizzare o possedere in relazione ai Servizi Markmix;
avere ottenuto tutti i consensi e tutte le autorizzazioni necessari in conformità a tutte le leggi vigenti, per quanto riguarda il posting, la trasmissione e la pubblicazione di qualsiasi informazione personale e/o immagine o rappresentazione di qualsiasi persona, entità o proprietà che faccia parte dei Contenuti Utente, nonché di aderire a tutte le leggi ivi applicabili.
2.2. L'Utente si impegna e acconsente a:
rispettare pienamente tutte le leggi e tutte le altre condizioni contrattuali che regolano l'utilizzo dei Servizi Markmix (e qualsiasi interazione o transazione correlata), tra cui quelle leggi specifiche applicabili all'Utente o ai suoi Utenti Finali in una qualsiasi delle sue posizioni geografiche;
essere l'unico responsabile e garante del rispetto di qualsiasi tipo di utilizzo dei Servizi Markmix che avvengono sul proprio Account Utente e/o Piattaforma (e) dell'Utente, nonché per qualsiasi tipo di Contenuti Utente (anche per eventuali conseguenze derivanti dall'accesso, importazione, caricamento, copia, utilizzo o pubblicazione di tali Contenuti o rispetto ai Servizi Markmix);
salvare ed effettuare backup, regolarmente e in modo indipendente, di qualsiasi dei Contenuti Utente e delle informazioni in fase di elaborazione da parte dell'Utente per quanto riguarda la propria Piattaforma Utente, nonché per quanto riguarda gli Utenti Finali, i Prodotti dell'Utente e tutte le applicazione e/o i Servizi di Terze Parti utilizzati dall'Utente;
ricevere di volta in volta messaggi promozionali e materiali provenienti da Markmix o dai suoi partner, per posta, e-mail o qualsiasi altra forma di contatto che l'Utente possa fornirci (compreso il numero di telefono dell'Utente per effettuare chiamate o l'invio di messaggi di testo). Laddove l'Utente non desideri ricevere tali materiali promozionali o comunicazioni, ricordiamo che potrà rinunciarvi in qualsiasi momento;
permettere a Markmix di utilizzare in perpetuo, in tutto il mondo e gratuitamente, qualsiasi versione della propria Piattaforma Utente (o parte di esso) per qualsiasi attività di marketing e promozionale di Markmix, online e/o offline, nonché di modificarlo come ragionevolmente necessario per tali scopi e rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti di Markmix o di chiunque per suo conto relativamente a qualsiasi diritto morale passato, presente o futuro, diritto degli artisti o altri diritti analoghi in tutto il mondo che l'Utente possa avere nel o verso il proprio Sito web dell'Utente in relazione a tali usi consentiti limitati.
É esclusiva discrezione di Markmix la scelta dei mezzi, dei modi e dei metodi per espletare i Servizi Markmix, ivi compresi quelli riguardanti l'hosting, la trasmissione, la pubblicazione e/o la visualizzazione di tutte le Piattaforme e/o i Contenuti Utente (tra cui l'inclusione e la presentazione di eventuali pubblicità o altri contenuti commerciali rispetto ad esso).
Markmix avrà il diritto di offrire i Servizi Markmix nell'ambito di piani tariffari alternativi e imporre restrizioni diverse per quanto riguarda il caricamento, l'archiviazione, il download e l'uso dei Servizi Markmix in ciascun piano tariffario, comprese, a titolo esemplificativo, restrizioni sul traffico di rete e larghezza di banda, dimensioni e/o durata dei Contenuti, qualità e/o formato dei Contenuti, fonti dei Contenuti, volume del tempo di download, numero di abbonati ai Contenuti Utente, ecc.
L'Utente accetta di e si impegna a non:
copiare, modificare, riutilizzare, creare opere derivate, scaricare, adattare, decodificare, emulare, migrare verso un altro servizio, tradurre, compilare, decompilare o disassemblare il Sito web di Markmix, i Servizi Markmix (o parte di essi), i Contenuti offerti da Markmix o i Servizi di Terze Parti per l'utilizzo e la visualizzazione all'interno delle Piattaforme Utente (“Contenuti concessi in licenza”) e/o parte di essi in qualsiasi modo, o pubblicamente, eseguire, trasmettere o distribuire uno dei suddetti, senza il previo consenso scritto e specifico di Markmix e/o come espressamente consentito dalle Condizioni di Markmix;
inviare, trasmettere o visualizzare uno qualsiasi dei Contenuti Utente, oppure utilizzare i Contenuti concessi in licenza in un contesto che possa essere considerato diffamatorio, calunnioso, osceno, molesto, minaccioso, sedizioso, abusivo, razzista, offensivo, ingannevole o fraudolento, incoraggiando comportamenti criminali o dannosi, o altrimenti violare i diritti di Markmix o di terze parti (inclusi i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di privacy, i diritti contrattuali o fiduciari) o porre in altro modo qualsiasi persona, entità o marchio in cattiva luce o in una posizione denigratoria, senza il previo consenso esplicito degli interessati;
utilizzare qualsiasi azione illegale per raccogliere dati di accesso e/o password per altri siti web, terze parti, software o servizi;
compiere atti di phishing, raccogliere, caricare o altrimenti rendere disponibili informazioni sulla carta di credito o altre forme di dati finanziari utilizzati alla riscossione di pagamenti, se non nel pieno rispetto delle leggi vigenti, incluso, se applicabile, lo standard PCIDSS;
caricare, inserire, raccogliere o altrimenti rendere disponibile all'interno del Sito Web Markmix o dei Servizi Markmix(o parte di essi), (i) qualsiasi Contenuto malevolo, illegale, diffamatorio o osceno; e/o (ii) qualsiasi "Informazione sanitaria protetta" come definita nella legge federale sulla portabilità e responsabilità delle polizze di assicurazione sanitaria (Health Insurance Portability and Accountability Act - "HIPAAA").
pubblicare e/o fare qualsiasi utilizzo dei Servizi Markmix o dei Contenuti concessi in licenza su qualsiasi sito web, mezzo di comunicazione, rete o sistema diversi da quelli forniti da Markmix e/o adattare il frame, utilizzare programmi di “deep link”, “page scrape”, “mirroring” e/o creare un browser o un ambiente di contorno attorno a qualsiasi Servizio Markmix, dei Contenuti concessi in licenza e/o della Piattaforma Utente (o di parte di esso), ad eccezione di quanto espressamente consentito da Markmix, previamente e per iscritto;
utilizzare alcun programma di “robot”, “spider” o altri dispositivi automatici, programmi, script, algoritmi o metodologie, o qualsiasi altro processo manuale simile o equivalente, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte dei Servizi Markmix(o dei relativi dati e/o Contenuti), o in qualsiasi modo riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione di qualsiasi Servizio Markmix per ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale, documento, servizio o informazione tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile tramite i Servizi Markmix;
agire in modo che possa essere percepito come dannoso per la reputazione e la buona volontà di Wix o che possa portare discredito a Markmix o danneggiarla;
acquistare parole chiave nei motori di ricerca o in altri servizi di “pay per click” (come Google AdWords) o nomi di dominio che utilizzano Markmix o i marchi di Markmix e/o variazioni e parole contenenti errori ortografici degli stessi;
impersonare altre persone o entità o fornire false informazioni sui Servizi Markmix e/o la Piattaforma Utente, sia direttamente o indirettamente, o eseguire qualsiasi manipolazione al fine di mascherare la propria identità o l'origine di qualsiasi messaggio o trasmissione venga inviata a Markmix e/o ad eventuali Utenti Finali;
rilasciare false dichiarazioni o asserire in modo distorto la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, o dichiarare o implicare con dichiarazioni non veritiere che Markmix o terze parti condividano la Piattaforma Utente, l'azienda dell'Utente, i Prodotti dell'Utente o qualsiasi dichiarazione resa dall'Utente;
interferire con o violare il diritto di ogni altro utente alla tutela della propria privacy o altri diritti, o raccogliere o fare incetta di informazioni personali sui visitatori o sugli utenti dei Servizi Markmix e/o della Piattaforma Utente senza il loro consenso espresso e informato;
disabilitare, aggirare, ignorare o comunque evitare le misure atte a impedire o limitare l'accesso ai Servizi Markmix, alla Piattaforma Utente, all'account di uno o più utenti diversi dall'Utente o ad altri sistemi o reti connessi ai Servizi Markmix mediante azioni di “hacking”, “password mining” o altri mezzi illegittimi e vietati;
ondare, scansionare o testare la vulnerabilità dei Servizi Markmix o di qualsiasi rete connessa ai Servizi Markmix;
caricare sui Servizi Markmix e/o sulla Piattaforma Utente o in altro modo utilizzare gli stessi per progettare, sviluppare, distribuire e/o in altro modo trasmettere o eseguire, qualsiasi virus, worm, Trojan Horse, bomba a orologeria, web bug, spyware, malware o qualsiasi altro codice, file o programma di computer che possa essere o sia destinato a danneggiare o dirottare il funzionamento di qualsiasi hardware, software o apparecchiatura di telecomunicazione o qualsiasi altro codice o componente che sia effettivamente o potenzialmente dannoso, dirompente o invasivo;
intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sulle infrastrutture dei Servizi Markmix o sui sistemi di Markmix o sulle reti connesse ai Servizi Wix, o in altro modo interferire o interrompere il funzionamento di un qualsiasi Servizio Markmix o i server o le reti che li ospitano o renderli disponibili, o non rispettare i requisiti, le procedure, le politiche o i regolamenti di tali server o reti;
utilizzare un qualsiasi Servizio Markmix e/o della Piattaforma Utente in relazione a qualsiasi forma di spam, posta indesiderata, frode, truffa, phishing, “catena di Sant'Antonio”, “schema piramidale” o comportamento analogo, o comunque impegnarsi in operazioni di marketing o pubblicità non etiche;
accedere ai Servizi Markmix, agli Account Utente, ai Contenuti concessi in licenza e/o ai Contenuti Utente, tramite qualsiasi mezzo o tecnologia (ad esempio scraping ossia reperimento dei dati dalle fonti e crawling ossia ricerca di dati per indicizzazione), se non tramite le nostre interfacce supportate pubblicamente.
vendere, concedere in licenza o sfruttare per scopi commerciali qualsiasi utilizzo o accesso ai Contenuti concessi in licenza e/o ai Servizi Markmix, ad eccezione di quanto espressamente consentito dalle Condizioni di Markmix;
rimuovere o alterare gli avvisi di diritti d'autore, filigrane, restrizioni e segni che indicano diritti di proprietà di uno qualsiasi dei nostri licenziatari, tra cui il marchio di copyright [©], gli indicatori Creative Common [(cc)] o i marchi registrati [® o ™] contenuti nei o di accompagnamento ai Servizi Markmix e/o Contenuti concessi in licenza;
violare, tentare di violare o comunque non riuscire a rispettare una qualsiasi delle condizioni di Markmix o qualunque legge o normativa applicabile all'utilizzo dei Servizi Markmix;
accedere o utilizzare i Servizi per finalità di analisi comparativa o finalità analoghe di analisi concorrenziale o al fine di creare un prodotto o un servizio concorrenziale.
L'Utente prende atto ed accetta che la propria incapacità di rispettare uno dei suddetti obblighi o qualsiasi falsa dichiarazione resa dallo stesso in virtù delle presenti potrebbe comportare l'immediata cessazione dell'Account Utente e/o di qualsiasi servizio fornito all'Utente, con o senza ulteriore preavviso e senza alcun rimborso delle somme versate a causa di tali Servizi.
3.1. Proprietà intellettuale dell'Utente
Nel rapporto instauratosi tra Markmix e l'Utente, l'Utente é titolare di tutti di diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti Utente e a qualsiasi altro materiale creato dall'Utente, nonché ad eventuali disegni, immagini, animazioni, video, file audio, font, loghi, illustrazioni, composizioni, opere d'arte, codici interfacce, testi e opere letterarie. Markmix non reclama diritti di proprietà sui Contenuti Utente. Al solo fine di fornitura del servizio all'Utente, quest'ultimo prende atto e accetta che dovremo accedere a, caricare e/o copiare i suoi Contenuti Utente sulla nostra piattaforma, inclusi i servizi cloud e CDN, per eseguire regolazioni di visualizzazione, duplicazioni per il backup e per effettuare qualsiasi altra operazione tecnica e/o per qualsiasi utilizzo necessario all'esecuzione dei nostri servizi, secondo le modalità che riterremo opportune.
3.2. Proprietà intellettuale di Markmix
Tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Servizi Markmix, compresi tutti i materiali soggetti a diritti d'autore o qualsiasi altro contenuto di ciò che sia o possa essere soggetto a diritti di proprietà intellettuale ai sensi della legge applicabile (tra cui opere d'arte, grafica, immagini, modelli di siti web e widget, opere letterarie, codici sorgente e oggetto, codici di Computer (tra cui HTML), applicazioni, audio, musica, video e altri file multimediali, disegni, animazioni, interfacce, documentazione, derivati e relative versioni, “look and feel” dei Servizi Markmix, metodi, prodotti, algoritmi, dati, funzioni interattive e oggetti, strumenti e metodi di pubblicità e di acquisizione, invenzioni, segreti commerciali, loghi, domini, URL personalizzati, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali e altri identificatori di proprietà, anche registrati e/o potenzialmente registrabili (collettivamente, “Proprietà Intellettuale”), nonché le eventuali derivazioni della stessa, sono di proprietà di e/o concessi in licenza a Markmix.
Fatto salvo il pieno rispetto da parte dell'Utente delle Condizioni di Markmix e il puntuale pagamento di tutte le Tariffe applicabili, Markmix concede all'Utente, dietro creazione di un Account Utente e per tutto il tempo in cui Markmix desideri fornire i Servizi Markmix, una licenza non esclusiva e non trasferibile, non cedibile in sub-licenza, revocabile e limitata per l'utilizzo dei Servizi Markmix e dei Contenuti concessi in licenza, allo scopo di generare e visualizzare la Piattaforma Utente agli Utenti Finali e offrire i Prodotti dell'Utente (come di seguito definiti), unicamente come espressamente consentito ai sensi delle Condizioni di Markmix ed esclusivamente nell'ambito dei Servizi Markmix.
Le Condizioni di Markmix non comportano alcun diritto o interesse rispetto alla Proprietà Intellettuale di Markmix(o a parte di essa), fatta eccezione unicamente per la licenza limitata espressamente concessa. Nulla nelle Condizioni di Markmix costituisce una cessione o una rinuncia ai diritti di Proprietà Intellettuale di Markmix ai sensi di legge.
Oltre a quanto sopra, alcuni font che Markmix mette a disposizione dell'utente nell'ambito dei Servizi Markmix sono concessi in licenza a Markmix da un fornitore terzo e sono pertanto soggetti a ulteriori termini di licenza propri di tale fornitore; essi sono riepilogati e sono disponibili per la consultazione qui https://www.markmix.it/termeni-di-servizio
L'Utente può utilizzare i nostri servizi e contenuti a patto che rispetti pienamente le presenti Condizioni e che garantisca pagamenti completi e tempestivi.
Alcuni tipi di font messi a disposizione dell'utente sono concessi in licenza da una terza parte; si invita pertanto a prendere visione anche dei relativi termini di licenza.
3.3. Feedback e suggerimenti
Laddove l'Utente ci fornisca eventuali suggerimenti, commenti o altri feedback relativi ai Servizi Markmix (ove esistenti, suggeriti o contemplati), che siano o possano essere soggetti a diritti di Proprietà Intellettuale (“Feedback”), tale Feedback sarà di proprietà esclusiva di Markmix. Fornendo tale Feedback a Markmix, l'Utente riconosce e accetta che possa essere utilizzato da Markmix per: (i) sviluppare ulteriormente, personalizzare e migliorare i servizi Markmix, (ii) fornire assistenza e supporto tecnico in modo continuativo, (iii) contattare l'Utente con comunicazioni relative a Markmix di carattere generale o personalizzato e/o richieste di interviste basate sul feedback o altrimenti, (iv) facilitare, sponsorizzare e offrire determinate promozioni e monitorare le prestazioni, (v) creare dati statistici aggregati e altre informazioni aggregate e/o dedotte, che Markmix potrà utilizzare a scopo di fornitura e miglioramento dei propri servizi, (vi) migliorare le capacità di Markmix di sicurezza dei dati e di prevenzione delle frodi e (vii) rispettare le leggi e i regolamenti applicabili. Inoltre, l'Utente (1) dichiara e garantisce che tali Feedback sono accurati, completi e che non violano i diritti di terze parti; (2) cede irrevocabilmente a Markmix qualsiasi diritto, titolo e interesse che l'Utente possa avere rispetto a tale Feedback; (3) espressamente ed irrevocabilmente rinuncia a ogni pretesa relativa ad ogni diritto morale, diritto degli artisti o qualsiasi altro diritto analogo passato, presente o futuro, in tutto il mondo, rispetto a tale Feedback.
4. Privacy
Alcune parti dei Servizi Markmix(compresi alcuni Servizi di Terze Parti disponibili in essi, come spiegato ulteriormente nel paragrafo 8 di seguito riportato) richiedono o comportano la presentazione, la raccolta e/o l'utilizzo di determinati informazioni personali identificanti e identificabili. In particolare, e come parte dell'accesso o dell'utilizzo dei Servizi Markmix, Markmix e tali Servizi di Terze Parti possono raccogliere, accedere a e utilizzare alcuni dati relativi all'Utente e agli Utenti Finali, ivi comprese le attività o la navigazione intraprese dall'Utente e dagli Utenti Finali tramite i Servizi Markmix e/o le Piattaforme Utente. Invitiamo l'Utente a leggere, periodicamente, la nostra Informativa sulla Privacy e le politiche pertinenti relative ai Servizi di Terze Parti, per una descrizione di tali pratiche di raccolta e utilizzo dei dati.
5.1. Servizi a pagamento
L'utilizzo di alcuni Servizi Markmix può essere soggetto al pagamento di tariffe particolari, come determinato da Markmix a propria esclusiva discrezione (“Servizi a pagamento” e “Tariffa (e)”, rispettivamente). Markmix fornirà notifica di tali Tariffe vigenti al momento, in relazione a tali Servizi a pagamento. Se desidera ricevere o utilizzare tali Servizi a pagamento, l’Utente è tenuto a pagare tutte le Tariffe applicabili in anticipo.
Markmix si riserva il diritto di modificare le proprie Tariffe in qualsiasi momento, previa comunicazione all'Utente laddove tale variazione possa influire sugli abbonamenti esistenti. Laddove l'Utente abbia ricevuto un sconto o altre offerte promozionali, Markmix avrà il diritto di rinnovare automaticamente e senza preavviso l’abbonamento a uno o più di tali Servizi Markmix in base alla Tariffa piena applicabile.
Tutte le Tariffe devono essere considerate in euro, salvo quanto diversamente specificato per iscritto da Markmix. Nella misura consentita dalla legge (e salvo disposizione contraria indicata da Markmix per iscritto), tutte le Tariffe sono espresse al netto di tutte le imposte (tra cui l'imposta sul valore aggiunto, l'imposta sulle vendite, l'imposta sui beni e servizi fiscali ecc.), tutti i prelievi fiscali e i dazi imposti dalle autorità fiscali (“Imposte”) e l'Utente sarà responsabile per il pagamento di tutte le Imposte applicabili relative all'utilizzo dei Servizi Markmix o di eventuali pagamenti o acquisti effettuati dall'Utente. Laddove Markmix sia obbligata a riscuotere o pagare le Imposte per il pagamento delle Tariffe in sostituzione dell'Utente e a prescindere che tali Imposte siano state oppure no aggiunte a e riscosse dall'Utente per le transazioni precedenti, tali Imposte potranno essere aggiunte al pagamento di eventuali Tariffe in sospeso e si rifletteranno nella Fattura emessa per tale operazione. Si consiglia di verificare l'esistenza di eventuali costi aggiuntivi che potrebbero essere addebitati da terzi in relazione all'acquisto di Servizi a Pagamento o in relazione al loro rinnovo (come ad esempio commissioni per transazioni internazionali, commissioni di cambio valuta o commissioni dovute a banche o società di carte di credito). Markmix non è responsabile di tali commissioni o costi aggiuntivi.
Come parte della registrazione o della presentazione di informazioni atte a ricevere i Servizi a pagamento, l'Utente autorizza inoltre Markmix(direttamente o attraverso le rispettive affiliate, controllate o altre terze parti) a richiedere e riscuotere il pagamento e le tariffe dei servizi (o in altro modo addebitare, rimborsare o intraprendere altre azioni di fatturazione) dal nostro provider di servizi di pagamento o dal conto corrente dell'Utente indicato dallo stesso e di inoltrare qualsiasi richiesta che Markmix o le rispettive affiliate possano considerare necessaria per convalidare il conto di pagamento designato o le informazioni finanziarie dell'Utente, al fine di assicurare il pagamento tempestivo, anche ai fini della ricezione dei dettagli di pagamento aggiornati da parte del provider di servizi di pagamento, gestore di carta di credito o conto bancario dell'Utente (a titolo esemplificativo, la data di scadenza o il numero di carta aggiornati che possono esserci forniti dal gestore di carta di credito dell'Utente).
L’Utente è tenuto a memorizzare una carta di credito su Markmix per pagare i servizi a pagamento (“Carta Memorizzata”). L’Utente potrà identificare la sua Carta Memorizzata tramite le ultime quattro cifre nella Pagina delle Impostazioni del proprio Account.
5.2. Fatture
Markmix e/o le rispettive società affiliate potranno emettere una fattura o nota di credito per i pagamenti delle Tariffe o i rimborsi effettuati verso o da Markmix(“Fattura”). Ogni Fattura sarà emessa in forma elettronica e sulla base del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione dell'Utente e sarà messo a disposizione dell'Utente tramite il relativo Account Utente e/o via e-mail. Ai fini dell'emissione della Fattura, all'Utente potrebbe essere chiesto di fornire alcuni dati personali (i cui termini sono definiti nell'Informativa sulla Privacy) al fine di rispettare le leggi locali. Si prega di notare che la Fattura presentata nell'Account Utente potrebbe essere insufficiente secondo i requisiti di legge locali del Paese dell'Utente e, in tal caso, potrebbe essere utilizzata unicamente a scopo di pro-forma.
5.3. Rinnovi automatici degli abbonamenti
Al fine di garantire che non si verifichi alcuna interruzione o perdita di servizi, alcuni Servizi a Pagamento prevedono un’opzione predefinita di rinnovo automatico, in base alla quale se l’Utente non disattiva l’opzione di rinnovo automatico, tali Servizi a Pagamento verranno automaticamente rinnovati al termine del periodo di abbonamento applicabile, per un periodo uguale a quello iniziale dell’abbonamento (esclusi i periodi di proroga) e, salvo diversamente comunicato all’Utente, allo stesso prezzo (soggetto alle modifiche fiscali applicabili ed escludendo eventuali sconti o altre offerte promozionali previste per il primo periodo) (“Servizi a Pagamento in Fase di Rinnovo”). A titolo esemplificativo, laddove il periodo di abbonamento iniziale a un Servizio sia di un mese, ciascuno dei rispettivi periodi di rinnovo (ove applicabile) sarà di un mese. Pertanto, ove applicabile, Markmix tenterà di addebitare automaticamente all’Utente le Tariffe corrispondenti utilizzando la Carta Memorizzata, entro massimo due (2) settimane prima della decorrenza del periodo di rinnovo. In caso di mancata riscossione delle Tariffe dovuteci dall'Utente, possiamo a nostra esclusiva discrezione (pur non essendovi obbligati) riprovare a riscuotere le stesse in un secondo momento e/o sospendere o annullare l'Account Utente, senza ulteriore preavviso. Se il Servizio a Pagamento in Fase di Rinnovo è soggetto a un periodo di abbonamento annuale o pluriennale, Markmix si impegna a trasmettere un avviso all’Utente prima del rinnovo di tale Servizio a Pagamento almeno trenta (30) giorni prima della data di rinnovo.
Con la stipula del presente Contratto e con l’acquisto di un Servizio a Pagamento Automaticamente Rinnovato, l’Utente riconosce e accetta che il Servizio a Pagamento Automaticamente Rinnovato si rinnoverà automaticamente in conformità con i termini di cui sopra.
L’Utente può disattivare l’opzione di rinnovo automatico dei Servizi a Pagamento in Fase di Rinnovo in qualsiasi momento tramite il proprio Account Utente o visitando il Centro Assistenza Markmix.
Alcuni domini sono soggetti a una diversa politica di rinnovo, come specificato nel Contratto di Registrazione dei Domini. Nonostante quanto diversamente sopra esposto, l'Utente è e rimarrà l'unico responsabile di verificare e garantire che l’avvenuto rinnovo a buon fine dei Servizi Markmix che utilizza (sia tali Servizi Markmix siano soggetti o meno a rinnovo automatico dell’abbonamento). conseguenza Allo stesso modo, l'Utente sarà l'unico responsabile rispetto a qualsiasi cessazione dei Servizi Markmix in precedenza acquistati dall'Utente, ad esempio, ma non solo, a causa dell’annullamento o del mancato addebito delle Tariffe ricorrenti applicabili o perché determinati Servizi Markmix non sono soggetti a rinnovo automatico dell’abbonamento. L'Utente prende atto e accetta di non poter avanzare alcuna pretesa nei confronti di Markmix in relazione alla cessazione dei Servizi Markmix o dei Servizi di Terze Parti, qualunque ne sia il motivo.
Alcuni servizi intenzionalmente o per errore potrebbero non essere rinnovati automaticamente. L'Utente è tenuto ad accertarsi che i propri abbonamenti siano rinnovati entro i tempi stabiliti.
5.4. Garanzia di rimborso
Se l'Utente non é soddisfatto dei Servizi Markmix soggetti ad una Tariffa per un periodo di servizio o un abbonamento corrispondente all'acquisto iniziale di tale servizio da parte dell'Utente, l'Utente può inoltrare un avviso di annullamento per qualsiasi motivo, entro quattordici (14) giorni dal primo ordine o dalla prima attivazione di tali Servizi Markmix (il "Rimborso" e il “Periodo di rimborso”). Il Rimborso è applicabile solo all'acquisto iniziale dei Servizi Markmix che rappresenti un aggiornamento di un sito web gratuito mediante l'acquisto di un Piano Premium (come offerto sul sito di Markmix ). Il Rimborso non è applicabile a qualsiasi ulteriore acquisto, aggiornamento, modifica o rinnovo di Servizi Markmix. Laddove l'Utente sia residente in una giurisdizione che richieda un Periodo di Rimborso più esteso, saremo naturalmente lieti di aderire a tali requisiti, in conformità a tutte le leggi applicabili. Laddove Markmix riceva tale avviso entro il suddetto Periodo di Rimborso, Markmix rimborserà l'importo addebitato all'Utente da Markmix per tali Servizi Markmix, nella valuta originariamente utilizzata per l'addebito e annullerà gli stessi di conseguenza. Si prega di notare che l'importo del Rimborso può differire dall'importo addebitato a seguito di variazioni valutarie e commissioni di terzi. Markmix non sarà responsabile di eventuali differenze dovute a variazioni dei tassi di cambio o a commissioni addebitate da terzi. Dopo il Periodo di Rimborso, le Tariffe pagate dall'Utente non saranno rimborsabili e non saranno annullabili. Inoltre, laddove ritenessimo che un avviso di annullamento venga inoltrato in malafede o in un tentativo illegittimo di evitare il pagamento per i servizi effettivamente ricevuti e apprezzati, ci riserviamo il diritto di addebitare ancora all'Utente che ha inoltrato tale preavviso i Servizi Markmix effettivamente ricevuti, come consentito dalla legge.
Si noti che: alcuni servizi acquistati su o tramite i Servizi Markmix possono essere non rimborsabili. Questi includono i Servizi di Terze Parti come domini, strumenti di business e applicazioni. Le condizioni di ciascun servizio o applicazione acquistato sono indicate sul Sito di Markmix e/o come parte di o durante il processo di acquisto di tali servizi o applicazioni. É obbligo dell'Utente verificare la capacita di disdire un servizio prima di acquistarlo. Markmix non rimborserà gli importi pagati per Servizi a pagamento, applicazioni o Servizi di Terze Parti non rimborsabili.
Si prega di verificare attentamente le condizioni di ogni servizio prima di procedere all'acquisto dello stesso, dal momento che alcuni servizi non sono rimborsabili.
5.5. Riaccrediti (chargeback)
Laddove, in qualsiasi momento, dovessimo registrare un rifiuto, riaccredito o altro rigetto di un addebito di eventuali Tariffe da pagare (“Riaccredito”) sull'account Markmix dell'Utente, questo atto sarà considerato quale violazione degli obblighi di pagamento ivi di seguito delineati e l'utilizzo dei Servizi Markmix potrebbe essere disattivato o risolto automaticamente.
Nel caso in cui un Riaccredito venga eseguito, l'Account Utente potrebbe essere bloccato senza l'opzione di riacquisto o di riutilizzo dello stesso e tutti i dati contenuti in tale Account Utente, ivi compresi eventuali domini, applicazioni e Servizi di Terze Parti potrebbero essere soggetti ad annullamento e perdita di capacità (come definita al paragrafo 6.3).
L'utilizzo dei Servizi Markmix non riprenderà finché l'Utente non sottoscriverà nuovamente tali Servizi Markmix e pagherà le eventuali Tariffe applicabili per intero, tra cui le commissioni e le spese sostenute da Markmix e/o gli eventuali Servizi di Terze Parti per ogni Riaccredito ricevuto (comprese le Tariffe per i Servizi Markmix forniti prima del Riaccredito, le spese di gestione e di produzione, nonché tutte le spese sostenute dal sistema di pagamento).
Per qualsiasi domanda o dubbio riguardante un pagamento effettuato a Markmix, invitiamo l'Utente a contattare in primo luogo il nostro team di Assistenza Clienti prima di presentare una richiesta di Riaccredito o un’inversione di pagamento, al fine di evitare che i Servizi Markmix vengano annullati e l'Account Utente venga bloccato, nonché di evitare il deposito di una richiesta di Addebito ingiustificata o erronea, che potrebbe indurre l'Utente ad essere ritenuto responsabile per il pagamento delle proprie Tariffe applicabili, oltre al nuovo pagamento di tutte le Tariffe applicabili ai Servizi Markmix acquistati dall'Utente (e nuovamente addebitati allo stesso).
Ci riserviamo il diritto di contestare qualsiasi richiesta di Addebito ricevuta, anche fornendo al gestore di carta di credito o istituto finanziario in questione tutte le informazioni e la documentazione comprovanti la responsabilità dell'Utente nei confronti di tale Addebito avendo lo stesso autorizzato la transazione e fatto uso dei Servizi resi a partire da quel momento.
6.1. Annullamento da parte dell'Utente
L'Utente ha facoltà di interrompere l'utilizzo e inoltrare richiesta di annullamento del proprio Account Utente e/o di un qualsiasi Servizio Markmix in qualsiasi momento, in conformità alle istruzioni disponibili sui Servizi. La data e l'ora effettiva di tale annullamento saranno la data e l'ora in cui è stato completato il processo di annullamento dei Servizi Markmix e la data di efficacia dell'annullamento dei Servizi a pagamento sarà fissata al termine del periodo di abbonamento a tali Servizi a pagamento.
Fermo restando quanto sopra esposto, per quanto riguarda gli abbonamenti a Servizi a Pagamento in Fase di Rinnovo, tale abbonamento verrà interrotto soltanto dopo la scadenza del rispettivo periodo per il quale sia già stato effettuato il pagamento. Si prega di notare che, poiché il processo di annullamento potrebbe richiedere un paio di giorni, al fine di evitare il successivo rinnovo automatico e il rispettivo addebito, la richiesta di annullamento dovrà pervenire almeno quattordici (14) giorni prima della scadenza del periodo del servizio ancora in corso.
Per ulteriori informazioni sull'annullamento dei Servizi a Pagamento dell'Utente, si prega di visitare il Centro Assistenza di Markmix.
6.2. Annullamento da parte di Markmix
Il mancato rispetto di una qualsiasi delle Condizioni di Markmixe/o il mancato pagamento di qualsiasi Tariffa darà diritto a Markmix di sospendere (fino al completo pagamento) o annullare l'Account Utente e la Piattaforma Utente (o alcune funzioni della stessa), così come la fornitura all'Utente dei Servizi Wix relativi (a titolo esemplificativo, dei Servizi a pagamento) o dei Servizi di Terze Parti.
6.3. Perdita di dati, contenuti e capacità
Laddove l'Account Utente o un qualsiasi Servizio Markmix o Servizio di Terze Parti relativi all'Account Utente vengano annullati (sia su richiesta o a discrezione di Markmix), ciò potrebbe causare o provocare la perdita di alcuni contenuti, caratteristiche o della capacità del proprio Account Utente, incluso eventuali Contenuti Utente, dati degli Utenti Finali o altri dati di utilizzo in esso conservati, ivi compresa qualsiasi prenotazione o registrazione di nome di dominio che sia inclusa in tali servizi (“Perdita di capacità”). Markmix non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per tale Perdita di capacità o per il salvataggio di un backup dei dati dell'Account Utente, dei Contenuti Utente o dei dati degli Utenti Finali. Si prega di notare, altresì, che verranno applicate Tariffe supplementari di riattivazione di un Account Utente e/o di un qualsiasi Servizio Markmix successiva al rispettivo annullamento, come determinato da Markmix a propria esclusiva discrezione.
7.1. Generalità
I Servizi Markmix comprendono inoltre alcune funzioni che consentono la vendita di beni, contenuti, foto e video, biglietti di eventi e servizi attraverso la Piattaforma dell’Utente (“Prodotti dell’Utente”, collettivamente denominati “e-Commerce”).
L’Utente sarà l’unico responsabile dei propri Prodotti dell’Utente e delle relative attività di e-Commerce, nonché di eventuali promozioni e dei relativi contenuti presenti o a cui si fa riferimento nella propria Piattaforma Utente, come pure del rispetto delle leggi applicabili. Noi ci limitiamo a fornire all’Utente la piattaforma su cui lo stesso potrà gestire le proprie attività online di e-Commerce. Non siamo coinvolti nel rapporto e/o in alcuna transazione dell’Utente con eventuali acquirenti reali o potenziali dei Prodotti dell’Utente.
7.3. Eventi
A seconda del piano, Markmix potrebbe addebitare all’Utente le spese di servizio per i biglietti dell’evento venduti attraverso il proprio sito. L’Utente accetta di pagare tali commissioni, come richiesto da Markmix, e autorizza Markmix a richiedere ai suoi partner responsabili dell’elaborazione dei pagamenti o al provider di pagamento dell’Utente, a seconda dei casi, di detrarre tali commissioni dalle transazioni pertinenti dell’Utente, o di riscuotere tali commissioni in altro modo.
7.4. Riconoscimenti e garanzie in materia di e-Commerce:
Utilizzando una qualsiasi delle nostre caratteristiche di e-Commerce, l’Utente prende atto, garantisce e accetta quanto segue:
L’Utente è l’unico e il solo responsabile di tutte le Imposte e le Tariffe di qualsiasi natura associate alle proprie attività di e-Commerce, ivi comprese eventuali Imposte relative all’acquisto o alla vendita dei Prodotti dell’Utente, nonché di riscuotere, dichiarare e versare gli importi esatti all’autorità competente e/o di informare i propri Utenti Finali in merito a tali pagamenti e di fornire loro una fattura regolarmente emessa come previsto dalla legge;
Le eventuali Imposte indicate dalle caratteristiche di e-Commerce fornite all’Utente da parte di Markmix sono fornite esclusivamente a scopo illustrativo e non possono in alcun modo essere considerate attendibili;
L’Utente è responsabile e si fa carico di tutti i costi di approvvigionamento e di consegna dei propri Prodotti dell’Utente e di fornire gli stessi in modo sicuro e professionale, in linea con gli standard industriali;
L’Utente è l’unico responsabile di tutte le dichiarazioni e promesse eventualmente rese e di qualsiasi servizio di assistenza, garanzia e supporto riguardante i Prodotti dell’Utente, ed è tenuto a fornire informazioni di contatto veritiere nella propria Piattaforma Utente per eventuali domande, reclami o richieste; e
L’Utente non può offrire o vendere alcun Prodotto dell’Utente né fornire informazioni, contenuti o materiali riguardanti i Prodotti dell’Utente, che possano essere considerati pericolosi, contraffatti, rubati, fraudolenti, offensivi o abusivi; che siano vietati per la vendita, la distribuzione o l’uso; o che non rispettino in altro modo le leggi applicabili, anche per quanto concerne i diritti dei consumatori, la proprietà intellettuale o il diritto alla privacy, la sicurezza dei prodotti, i regolamenti e le sanzioni commerciali, il supporto, la manutenzione e l’esportazione;
Markmix potrà, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, sospendere, disabilitare l’accesso o rimuovere la Piattaforma Utente e/o eventuali Prodotti dell’Utente, anche incorporati, pubblicati o inseriti nella propria Piattaforma Utente in tale occasione, senza alcuna responsabilità nei confronti di eventuali Utenti Finali, comprese eventuali perdite di capacità che ne derivano.
8.1 Esclusione di garanzie
Forniamo i Servizi
Esclusione di garanzie
Forniamo i Servizi Markmix“come sono”, “con tutti i difetti” e “come disponibili”, senza garanzie di alcun tipo, incluse le garanzie di commerciabilità o di condizioni implicite, idoneità per uno scopo specifico, perizia, non violazione o qualsiasi altra garanzia, tutto nella misura massima consentita dalla legge. Noi in particolare non dichiariamo né garantiamo che i Servizi Markmix(o qualsiasi parte, funzionalità o contenuto degli stessi) siano completi, accurati, di una qualsiasi determinata qualità, affidabili e sicuri in qualsiasi modo, idonei o compatibili con qualsiasi delle attività previste, dei dispositivi, dei sistemi operativi, dei browser, dei software o degli strumenti dell'Utente (o dei relativi Utenti Finali) (o che i suddetti rimangano come tali in qualsiasi momento), né di rispettare tutte le leggi applicabili all'Utente o ai relativi Utenti Finali (tra cui, le leggi vigenti in qualsiasi giurisdizione in cui l'Utente operi), o che il loro funzionamento sia privo di virus, bug o altri componenti dannosi o limitazioni di programma. Inoltre, noi non approviamo alcuna entità o alcun prodotto o servizio (ivi inclusi eventuali Servizi di Terze Parti) summenzionati o resi disponibili tramite i Servizi Markmix, pertanto, l'Utente dovrà accertarsi di verificare i suddetti prima di procedere al loro utilizzo o prima di decidere di includerli in qualsiasi modo.
Markmix può, a propria discrezione (pur non essendone tuttavia obbligata), schermare, monitorare e/o modificare qualsiasi Piattaforma Utente e/o Contenuti Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, con o senza preavviso.
Fermo restando quanto sopra esposto, in nessun caso Markmix potrà essere considerata come un “editore” di alcuno dei Contenuti Utente, né rappresenterà e in alcun modo approverà i Contenuti Utente e non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali Contenuti Utente caricati, inviati, pubblicati e/o resi disponibili da qualsiasi Utente o da qualsiasi terza parte e/o tramite i Servizi Markmix, per qualsiasi utilizzo di qualsiasi parte o per qualsiasi perdita, annullamento o danno ai sensi del presente o qualsiasi perdita, danno, costo o spesa derivante dal presente in cui l'Utente o altri possano incorrere o che possano subire come conseguenza o in relazione alla pubblicazione, all'accesso e/o all'affidamento riposto su qualsiasi Contenuto dell'Utente. Inoltre, Markmix non sarà ritenuta responsabile per errori, calunnia, diffamazione, falsità, oscenità, pornografia, incitamento e/o qualsiasi altro Contenuto dell'Utente illecito e/o violazione dei Contenuti Utente in cui l'Utente o qualsiasi altra parte possano incontrare.
L'Utente prende atto che vi sono rischi per l'utilizzo dei Servizi Markmix e/o il collegamento e/o l'interazione con qualsiasi Servizio di Terze Parti attraverso o in connessione ai Servizi Markmix e che Markmix non potrà garantire e non costituirà alcuna garanzia in merito a risultati specifici di tale utilizzo e/o interazione e l'Utente ivi si assume tutti i suddetti rischi, condizioni e/o danni di qualsiasi tipo correlati a e/o derivanti da tali interazioni. Tali rischi possono includere, tra gli altri, false dichiarazioni riguardanti i e/o derivanti dai Servizi di Terze Parti e/o dai Contenuti concessi in licenza, dalla violazione della garanzia e/o del contratto, violazione dei diritti ed eventuali reclami conseguenti.
Markmix non consiglia l'utilizzo dei Servizi Markmix per l'hosting di contenuti personali e non si assume alcun obbligo relativamente alla sicurezza o all'integrità o ai rischi concernenti la violazione di o i danni subiti in merito a tali contenuti.
9.1. Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge in ogni giurisdizione applicabile, Markmix, i suoi funzionari, direttori, azionisti, dipendenti, affiliate e/o agenti non sono responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi, esemplari o consequenziali, ivi compresi eventuali danni derivanti da (1) errori, confusioni o imprecisioni riguardanti o contenuti in qualsiasi contenuto; (2) eventuali lesioni o danni personali relativi all'utilizzo dei Servizi Markmix da parte dell'Utente; (3) qualsiasi accesso non autorizzato o utilizzo dei nostri server e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione di altro genere in esso memorizzata; (4) l'interruzione o la cessazione della trasmissione o dei Servizi Markmix; (5) l'utilizzo o la visualizzazione di qualsiasi Contenuto o Contenuto pubblicato, inviato via e mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile dall'Utente tramite i Servizi Markmix; e/o (6) eventi al di fuori del ragionevole controllo di Markmix, ivi compresi eventuali guasti Internet, guasti alle apparecchiature, mancanza di energia elettrica, scioperi, vertenze sindacali, rivolte, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, esplosioni, cause di forza maggiore, guerra, atti di terrorismo, guerre intergalattiche, interventi governativi, ordinanze di giudici, enti o tribunali o mancata esecuzione di terze parti e/o (7) perdita di utilizzo, dati, profitti, avviamento o altre perdite immateriali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare qualsiasi o tutti i Servizi Markmix.
L'Utente prende atto ed accetta che tali limitazioni di responsabilità sono allocazioni di rischio concordate che costituiscono in parte il corrispettivo per i Servizi Markmix accordati all'Utente e che tali limitazioni si applicheranno anche nel caso in cui Markmix sia stata informata della possibilità di tali obbligazioni.
10.1. Indennizzo
L'Utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne Markmix, i suoi funzionari, amministratori, azionisti, dipendenti, società affiliate e agenti, da e contro ogni e qualsiasi reclamo, danno, obbligo, perdita, passività, costo, debito e spesa (ivi comprese le spese legali) derivanti da: ((1) la sua violazione di qualsiasi termine delle presenti Condizioni di utilizzo o altre Condizioni di Markmix; (2) la sua violazione di diritti di terze parti, inclusi eventuali diritti d'autore, diritti di accesso, diritti di proprietà o diritti alla privacy, derivante dalla Piattaforma Utente o dai Contenuti Utente e/o dall'utilizzo dei Servizi Markmix incluse, a mero titolo esemplificativo, le azioni dei Servizi Markmix a favore dell’Utente; e/o (3) qualsiasi altro tipo di reclamo relativo ad eventuali danni causati a terze parti dalla propria Piattaforma Utente e/o dai Contenuti Utente. dell'Utente.
11.1. Modifiche e aggiornamenti
Markmix si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio Markmix(o qualsiasi funzionalità degli stessi o i prezzi ad essi applicabili) e/o annullare l’accesso dell’Utente a un qualsiasi Servizio Markmix(inclusa la rimozione di materiali creati dall’Utente in relazione ai Servizi Markmix) per qualsiasi ragione e/o modificare le Condizioni di Markmix, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. L’Utente conviene che Markmix non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte in caso di modifica, sospensione o cessazione di tali Servizi Markmix.
Laddove tali modifiche riguardino il pagamento di una Tariffa supplementare, invieremo all'Utente un preavviso di tali Tariffe prima di consentire simili modifiche specifiche. In caso di mancato pagamento o di rifiuto del pagamento di tali Tariffe da parte dell'Utente, avremo facoltà (a nostra discrezione) di annullare l'Account Utente (come spiegato al precedente paragrafo 6), continuare a supportare i Servizi Markmix allora correnti senza consentire tali modifiche o fornire Servizi alternativi.
11.2. Cessione
Markmix può cedere i propri diritti e/o obblighi ivi di seguito riportati e/o trasferire i diritti e il titolo di proprietà dei Servizi Markmix e/o dei Contenuti concessi in licenza a terze parti senza il consenso dell'Utente o senza preavviso. L'Utente non può cedere o trasferire alcuno dei propri diritti e doveri di seguito riportati, senza il previo consenso scritto di Markmix . Qualsiasi cessione tentata o effettiva dei suddetti senza il previo consenso esplicito e scritto di Markmix sarà nulla. La cessazione non implicherà di per sé la concessione, da parte di Markmix o dell'Utente, del diritto di annullare tutti i Servizi Markmix o i Servizi di Terze Parti allora in vigore.
3703265837
3703265837